Cos'è l'UPG

L'UPG (Unità di Pastorale Giovanile) è, come dice il nome, l'unione delle comunità giovanili delle parrocchie di Carnago, Caronno Varesino, Castelseprio, Castronno, Gornate e Solbiate Arno per la pastorale giovanile (dai preadolescenti in su).
Potrebbe sembrare qualcosa di complicato e invece è molto semplice e molto bello.
Si tratta di fare comunione, condividere i cammini e le iniziative di crescita nella fede, aiutarsi a vicenda mettendo in rete le proprie capacità.
Ci vuole impegno ma ben presto si scopre che

"Insieme è più bello !!"

Segui l'UPG anche su

become a fan on facebook

Calendario e materiale UPG

• * Calendario pre-ado

• * Calendario ADO

• * Calendario 18/19enni

• * Calendario giovani

• * Incontro giovani: l'esperienza del deserto

Notizie dall'UPG

Settimana dell'educazione

Saturday, January 21, 2017 9:16:00 AM Categories: Decanato

L'ultima settimana di Gennaio è la settimana in cui ricorre la festa di San Giovanni Bosco, "padre e maestro della gioventù". Questa settimana è dedicata all' educazione.

Per viverla bene quest'anno sono state programmate alcune attività.

Nel dettaglio:

Lunedì 30 Gennaio presso il CineTeatro Agorà di Carnago alle ore 21.00: "Semplicemente... Francesco".  Musical su San Francesco a cura delle "Anime Semplici" di Solbiate.

Martedì 31 Gennaio alle ore 21.00 a Bolladello: Serata di preghiera e meditazione sulla figura educativa cristiana di San Giovanni Bosco. Sono invitati a partecipare in particolare adolescenti, 18enni, giovani, catechisti, educatori, insegnanti e allenatori del nostro Decanato.

Vacanze sulla neve 2017

Thursday, November 10, 2016 12:00:00 AM

GRUPPO ADOLESCENTI, DICIOTTENNI E GIOVANI

"VACANZE SULLA NEVE 2017"

2 – 5 Gennaio

COLERE (BG)

presso l' Ostello Le Quattro Matte

COSTO : euro 120 (comprende vitto, alloggio e viaggio A/R in pullman)

CAPARRA RICHIESTA : euro 50

Iscrizioni entro Lunedì 12 Dicembre presso la segreteria UPG

Orari segreteria: Giovedì 01 Dicembre o Lunedì 12 Dicembre dalle ore 21:00 alle 22:00

Riunione coi genitori e consegna saldo:  Mercoledì 14 Dicembre ore 20:45 a Carnago

UPG: Una Partenza Grandiosa

Posted by MauroM Sunday, October 2, 2016 10:09:00 AM

Cari amici e amiche pre-ADO, Ciao !!!!!

Vi invitiamo al primo incontro dedicato esclusivamente a voi con fantastici giochi e attività

UPG : Una Partenza Grandiosa

in oratorio a Caronno
Venerdì 21 Ottobre
dalle ore 19 alle 22.30 circa
(con un fantastico buffet)

Il contributo è di euro 5.

Compila il volantino entro mercoledì 19 ottobre e consegnalo ai tuoi educatori !!

Vacanza UPG a Cesana Torinese: ultime info

Posted by MauroM Monday, June 27, 2016 2:07:00 PM Categories: preado

E' ormai quasi ora di partire per i ragazzi che hanno aderito alla proposta estiva UPG di vacanza a San Sicario / Cesana Torinese.

Qui in allegato un riepilogo delle date e, soprattutto, di cosa è necessario che i ragazzi portino con sè per la vacanza.

Ricordiamo anche, in caso di allergie alimentari o a sostanze particolari di rivolgersi a don Stefano (347/9152744) per i ragazzi del 1°turno e a don Angelo (340/1163502) per i ragazzi del 2°turno.

Pellegri-nic pre-ado al Sacro Monte

Posted by MauroM Friday, April 29, 2016 8:43:00 AM Categories: preado
In occasione dell'Anno Santo della Misericordia abbiamo voluto organizzare un pellegrinaggio particolare, al Sacro Monte di Varese, Sabato 21 Maggio.

Il ritrovo alle 09:00 a Carnago in oratorio; al Sacro Monte potremo pregare, attraversare la Porta Santa, giocare e mangiare (pranzo al sacco) assieme !! Rientro previsto ore 16:00
Iscrizioni presso i propri educatori compilando il volantino allegato entro Mercoledì 18 Maggio.

Maggiori info sul volantino.

GMG a Cracovia

Posted by MauroM Friday, October 9, 2015 7:55:00 PM

Sei giovane o 18enne ?

Vuoi partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù ?

Quest'anno si svolgerà a Cracovia, in Polonia !!!

Abbiamo pensato a qualche proposta per rendere possibile a tutti la partecipazione.

Sul volantino troverai le varie possibilità di adesione ... scegli quella che ti interessa e comunicalo via mail ai don entro Domenica 11 Ottobre.

E' un'esperienza da non perdere !!!

EduCare + 2 giorni decanale

Posted by MauroM Friday, August 14, 2015 8:29:00 AM Categories: Decanato

Una proposta di fede per tutti gli educatori del nostro decanato:

- il corso diocesano EduCare 2015 "Un canto a due voci"

- un momento di vita comune di due giorni dalla cena del 4 Settembre alla cena del 5 Settembre.

I dettagli nel volantino.

Oratorio "Feriale" di Settembre

Sunday, August 31, 2014 10:39:00 AM

Da Lunedì 1° Settembre a Venerdì 12 Settembre l' UPG propone:

L'ORATORIO FERIALE

In continuità con la proposta estiva, per le prime due settimane di Settembre, abbiamo deciso di continuare le attività dell'Oratorio Feriale aperto a tutti i ragazzi delle parrocchie dell'UPG presso l'oratorio di Solbiate Arno.

L'oratorio si svolgerà nei giorni da lunedì a venerdi dalle 08.00 alle 15,30; dopodiché i cancelli verranno aperti e l’oratorio sarà accessibile per tutti.

Non c'è un contributo d’iscrizione da versare;

la prima settimana per tutti ha un contributo di 15€;

la seconda settimana 15€ per le elementari e 10€ per le medie perché iniziano prima la scuola;

in caso di secondo fratello, si tolgono 5€ dal contributo settimanale;

il contributo per il pranzo è di 2€.

Page 3 of 3 << < 1 2 3

Logo UPG

Clicca qui per la spiegazione

La Croce dei Giovani